Perché scegliere un contesto lavorativo di qualità e che ruolo gioca nella formazione

Vuoi fare il mestiere del venditore? Liberati da tutti i pregiudizi e da ciò che non è etico
28 Febbraio 2017
Dipendenza da facebook e dai social network: una tossica schiavitù
2 Marzo 2017

Perché scegliere un contesto lavorativo di qualità e che ruolo gioca nella formazione

[vsw id=”0IkSgepMWcA” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Il video affronta il tema, già ampiamente trattato in altri articoli e video, del benessere in azienda, e nasce dal desiderio di condividere un’esperienza legata a un progetto formativo, che può risultare un interessante case study sull’impatto che il luogo di lavoro ha sulla qualità del lavoro stesso.
Il progetto aveva per oggetto l’identificazione e diffusione delle migliori pratiche commerciali da applicare alla linea retail di un marchio di abbigliamento internazionale. Per realizzare gli interventi formativi, l’azienda ha scelto gli ampi e confortevoli spazi di una villa negli Stati Uniti, dove i partecipanti hanno potuto condividere l’esperienza di apprendimento, unitamente a momenti di convivialità e di svago. 

Una villa è senza dubbio una valida alternativa alla classica e “algida” sala di hotel, in cui spesso mancano le finestre e gli spazi sono circoscritti. In un contesto piacevole e accogliente, come quello mostrato nel video, il livello di benessere lavorativo è sicuramente più elevato e favorisce il processo di apprendimento

Quando le persone lavorano in un ambiente confortevole, sono portate ad essere più rilassate e i risultati sono ancora più elevati.