“Persone e risultati: cambiare i comportamenti nelle organizzazioni” su “Amministrazione e Finanza”

Ciclo di Workshop “Dal performance management al change management”
5 Ottobre 2021
veleggiare nella complessità
Veleggiare nella complessità
15 Giugno 2022

“Persone e risultati: cambiare i comportamenti nelle organizzazioni” su “Amministrazione e Finanza”

PERSONE E RISULTATI ARTICOLO LAM

Siamo orgogliosi di comunicarle che l’articolo “Persone e risultati: cambiare i comportamenti nelle organizzazioni” scritto e curato da Andrea Magnani, CEO di LAM Consulting srl Sb, psicologo ed esperto di Change Management, è stato pubblicato lo scorso dicembre all’interno della rivista “Amministrazione & Finanza” nell’ambito della rubrica Pianificazione & Controllo.

Le aziende investono costantemente in asset che possano supportare il raggiungimento degli obiettivi strategici. Spesso la difficoltà di realizzare il cambiamento dipende dalla resistenza opposta dalle persone.

Le ricerche confermano quella che è l’esperienza comune: i tre quarti dei progetti di Change Management tendono a fallire o ad arenarsi.

In questo articolo Andrea Magnani affronta, descrive e ripercorre in maniera approfondita gli step fondamentali necessari ad un progetto di change management e i criteri per realizzarlo in modo efficace, al fine di orientare le persone a realizzare i risultati desiderati.

In un’epoca come quella attuale in cui le imprese si trovano ad affrontare profonde trasformazioni e continui cambiamenti, abbiamo pensato di mettete l’articolo a disposizione sua e di tutti i collaboratori con i quali riterrà opportuno condividere il contenuto.

Condividere le conoscenze e le esperienze maturate in questi anni, al fianco delle aziende che ci hanno scelto per guidarle nel cambiamento,  rappresenta per noi un’opportunità preziosa per poterci confrontare su un tema tanto strategico per le aziende. 

Saremmo lieti, pertanto, se una volta letto l’articolo, vorrà commentare questo articolo con le sue considerazioni in merito. 

“Amministrazione & Finanza”,  edita dal gruppo Wolters Kluwer, è il periodico scelto dai direttori amministrativi, dai CFO e dai consulenti d’azienda in Italia per approfondire temi strategici, quali il controllo e la governance d’impresa, la pianificazione strategica, il controllo di gestione e la finanza aziendale.