VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM DI LAM CONSULTING SRL SB?


Il prossimo membro della squadra potresti essere TU



In questa pagina trovi le informazioni relative al nostro processo di recruiting.

LAM Consulting srl SB è sempre alla ricerca di professionisti/e talentuosi/e da inserire all'interno del nostro team.

Puoi accedere al nostro percorso di selezione, in due modalità:

1. Rispondendo ad uno degli annunci che spesso attiviamo per inserire in squadra una figura specifica.

2. Inviandoci una auto-candidatura spontanea, nella quale ci presenti un progetto o un'idea che da tempo sogni di realizzare, illustrandoci i motivi per cui pensi che il nostro team potrebbe essere il partner giusto per attuarli.


Ma prima di farti procedere oltre, desideriamo metterti al corrente dei criteri con cui abbiamo scelto di strutturare il recruiting.

Quello a cui stai per candidarti non è il solito processo di selezione.

Non ti chiediamo, infatti, di inviarci in prima battuta il tuo curriculum vitae, come solitamente avviene nei tradizionali percorsi di selezione. Il momento di presentarti arriverà, ma solo una volta giunto/a in un preciso punto del processo.

Il nostro obiettivo è identificare e attrarre candidati/e competenti ed in linea con i nostri valori, applicando al recruiting l'efficacia e l'efficienza della metodologia Agile, che da tempo abbiamo introdotto all'interno della nostra organizzazione.

Rappresenta per noi un requisito indispensabile reclutare persone, come noi, motivate ed appassionate, che possano sentirsi già parte della nostra squadra ancor prima di aver terminato il processo di selezione. Ecco il motivo per cui ogni fase in cui il recruiting si articola è studiata per coinvolgerti direttamente in una serie di step consequenziali e per darti l'opportunità di capire se la nostra società è davvero quella di cui senti di voler far parte.

Nel caso in cui individuassi anche solo un motivo o un elemento in disarmonia e contrasto con ciò che sei e con gli obiettivi che desideri raggiungere, sentiti libero/a di interrompere questo processo in ogni momento. Ti saremo comunque grati per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra organizzazione e per il tempo che ci avrai dedicato fino ad allora.

 

Il nostro processo di selezione

Qui di seguito trovi sintetizzate graficamente le fasi in cui il processo di selezione di LAM Consulting srl SB si articola.

 

Sei pronto a cominciare la selezione?

Molto bene.

Ora è arrivato il momento per te di muovere i primi passi all'interno della nostra organizzazione e scoprire la filosofia che anima ciascun membro del nostro gruppo di lavoro.

Puoi farlo rispondendo alle domande di un questionario.

Non si tratta di un test per misurare le tue competenze o dimostrarci le tue capacità.

La sua funzione è quella di permettere a te di comprendere se, proiettandoti all'interno di un ambiente lavorativo come il nostro, ti sentiresti a tuo agio oppure vedresti motivi di demotivazione e perdita di entusiasmo.

Se quest'ultima condizione si verificasse, crediamo, infatti, sarebbe oltremodo controproducente avviare una collaborazione stressante sia per te che per noi.

 

Per farti capire meglio cosa intendiamo, facciamo un esempio

Partiamo dal significato che il termine proattività ha per il nostro team.

La nostra è una realtà senza gerarchie strutturate, perciò potresti trovarti frequentemente a dover operare in situazioni in cui nessuno ti dice quello che devi fare e entro quando lo devi fare.

Questo non significa che fare o non fare siano la stessa cosa, ma che quello che ci si aspetta da te, così come da ogni altro componente della squadra, è un atteggiamento proattivo, tale per cui, una volta condivisi con il gruppo gli obiettivi, ognuno si coordina attivamente con gli altri per raggiungerli.

Se le cose non vengono fatte e i progetti subiscono ritardi perché manca questa capacità auto-organizzativa, potrebbero insorgere per la nostra azienda situazioni problematiche serie nei confronti del cliente. E tutto questo diventerebbe fonte di malessere per tutti e, in primo luogo, per la persona che non ha questa propensione ad auto-organizzarsi.

Fatte queste necessarie premesse, se desideri proseguire nel processo di selezione, clicca sul pulsante.