Informare per avere successo: tecniche di vendita efficace
12 Novembre 2010
Conquistare la fiducia del cliente: le tecniche di persuasione
15 Febbraio 2011

La motivazione nell’apprendimento di competenze

Nelle aziende vengono realizzati percorsi formativi che a volte non ottengono i risultati sperati. Questo può essere dovuto a diversi fattori. Sicuramente non possiamo dare per scontato che le persone all’interno della nostra azienda siano motivate a frequentare un corso di formazione.

In questo video presentiamo alcune tecniche per poter lavorare sulla motivazione dei nostri dipendenti/collaboratori.

[vsw id=”7WSBX_t93fc” source=”youtube” width=”500″ height=”344″ autoplay=”no”]

Perché la motivazione è fondamentale nel processo di formazione

È importante che le persone coinvolte dall’azienda nel percorso di formazione siano ben motivate, soprattutto quando viene chiesto loro di mettere in pratica le competenze e i comportamenti che hanno appreso. Ecco perché l’elemento della motivazione è fondamentale per il successo dell’intervento formativo.