Coaching, Obiettivi e Meccanismi Mentali dei Clienti: Paradossi e Soluzioni

Riunioni e Dinamiche Sociali: Come Rendere un Meeting più Efficace
9 Luglio 2013
Estate, Caldo e Performance Lavorative
12 Agosto 2013

Coaching, Obiettivi e Meccanismi Mentali dei Clienti: Paradossi e Soluzioni

[vsw id=”oSj2jtr9nzs” source=”youtube” width=”550″ height=”450″ autoplay=”no”]

E se il vostro cliente fosse un cocainomane che ha come obiettivo avere droga più pura ad un costo minore? E la responsabilità sull’obiettivo è sempre a carico del cliente o del coach?

In questo video Andrea Magnani parla di come un Coach professionale dovrebbe possedere un‘ottima conoscenza dei meccanismi mentali che posso portare i propri clienti a mettere in atto richieste e comportamenti paradossali. Obiettivi che potrebbero si offrire una soluzione ottimale nel breve tempo, ma in realtà potrebbero diventare la causa di danni nel lungo periodo.