Sviluppiamo i risultati di vendita e la fidelizzazione del cliente attraverso la consulenza globale nel settore bancario

Il progetto BCC al quadrato rappresenta un’applicazione verticale del Metodo LAM al settore bancario.

Dopo oltre 6 anni di sperimentazioni, in collaborazione con diversi Istituti di Credito Cooperativo, abbiamo messo a punto un percorso che garantisce un aumento esponenziale dei risultati di vendita.

L’applicazione di questo metodo di lavoro ha consentito
di raggiungere i seguenti effetti


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La vendita consulenziale dei servizi bancari

Dopo 6 anni di sperimentazioni, in collaborazione con diverse Banche di Credito Cooperativo, abbiamo messo a punto un percorso che garantisce un aumento esponenziale dei risultati di vendita.

L’applicazione di questo metodo di lavoro consente di raggiungere i seguenti effetti:
- Migliore soddisfazione del cliente, il quale in un clima di minor pressione commerciale, sente soddisfatti un maggiore numero di bisogni;
- Maggiore soddisfazione dei consulenti, i quali possono raggiungere più facilmente i budget usando meno pressione sulla clientela;
- Incremento delle vendite, in termini di volume/pezzi venduti, con misurazione attraverso gruppi di controllo;
- Aumento del cross-selling, in quanto in ogni appuntamento di vendita il focus si sposta dal ‘piazzare’ un singolo prodotto, al servire il cliente con un ventaglio di soluzioni: che siano 3, 4 oppure 7, il punto è che il cliente uscirà con una copertura organica delle sue necessità.

Non a caso il sottotitolo del libro che abbiamo realizzato in collaborazione con le BCC nostre clienti è: “come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca”.
L’elaborazione dei dati comportamentali raccolti attraverso i nostri mystery client, così come per altre forme di analisi, fanno riferimento a standard definiti attraverso una ricerca sul campo, condotta tra il 2011 e il 2014 in diverse banche di credito cooperativo, che è stata sistematizzata nella pubblicazione edita da Franco Angeli de “La vendita consulenziale dei servizi bancari”.

Il Servizio Globale Etico

Tradurre i valori del credito cooperativo in un nuovo modello commerciale

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