Obiettivo
Fornire agli specialisti della formazione e delle risorse umane gli strumenti per connettere maggiormente il proprio lavoro con gli obiettivi di business, rendendo gli interventi più efficaci ed efficienti.
Contenuti
- Come rendere un progetto di apprendimento interessante per il CEO e il CFO;
- Come definire l’obiettivo formativo attraverso una corretta analisi dei fattori causali;
- Come scegliere le metodologie di intervento adeguate, riducendo i costi della formazione e promuovendo l’apprendimento informale, il social learning e il learning on the job;
- Cosa significa davvero adottare un approccio Agile nel contesto dell’apprendimento;
- Come misurare l’efficacia di un progetto formativo.
- Soluzione:
PCM-per HR Training Professional - Destinatari: HR Manager, HR Training Professional, HR Business Partner
- Durata: 4 gg + processo di certificazione.
Argomenti trattati:
- Cosa dobbiamo fare per rendere un progetto di apprendimento interessante per il CEO e il CFO; - L’analisi dei bisogni come viene realizzata è per lo più sbagliata e inutile: come effettuare una corretta analisi dei fattori causali - Come scegliere le metodologie di intervento adeguate, riducendo i costi della formazione e promuovendo l’apprendimento informale; - Cosa significa davvero adottare un approccio Agile nel contesto dell’apprendimento; - Come misurare l’efficacia di un progetto formativo.
.
Struttura dell'Intervento

Destinatari HR Manager, HR Training Professional, HR Business Partner e altre figure che si occupano di progettazione degli interventi formativi.
Il percorso è aderente alle competenze delineate dalla prassi UNI/PdR 17:2016 nel profilo “HR Development & Performance”. Perciò può costituire una base formativa per accedere alla certificazione come HR Training Professional.
La certificazione viene realizzata dal nostro Partner, HRC FundTraining.
Per informazioni ed approfondimenti