Essere direttore di funzione e membro del comitato esecutivo, o addirittura amministratore delegato, significa affrontare sfide e responsabilità così peculiari e diverse da poter difficilmente essere comprese appieno dalle altre persone nell'organizzazione.

Un Top Manager, per quanto possa disporre di validi collaboratori, in fondo, sa che non è facile:


SCOPRI LE NOSTRE METODOLOGIE DI INTERVENTO



IL NOSTRO APPROCCIO

Per affrontare le specifiche sfide di chi è ai vertici dell’organizzazione, è necessario saper decidere, guidare, valorizzare, ingaggiare e motivare le proprie persone, spesso nell'incertezza e attraverso continui cambiamenti.

A questo livello di complessità la differenza la fa la persona, la cui efficacia dipende dal livello di energia, concentrazione, presenza.

Per questo motivo abbiamo individuato una metodologia originale, Integrating Body-Mind Potential at Work, che lavora in maniera mirata sulla sinergia tra mente e corpo, integrandone e valorizzandone i rispettivi contributi all'efficacia ed efficienza personale.


IL NOSTRO PROCESSO DI COACHING



SCOPRI LE NOSTRE METODOLOGIE DI INTERVENTO


IBP - INTEGRATING BODY-MIND POTENTIAL

L’IBP è un metodo innovativo basato sugli studi di Jack Lee Rosenberg e consiste in una serie di tecniche che uniscono in modo unico corpo e mente.

Questa metodologia, in linea con le ultime scoperte nelle ricerche neuroscientifiche, riafferma il ruolo critico del corpo.

L’unione di mente e corpo porta risultati concreti perché consente, da una parte, di identificare gli auto-inganni personali di cui siamo spesso inconsapevoli e, dall’altra, di integrare le risorse a un livello più profondo.

Questo ci consente di portare nuove risorse dal corpo negli schemi mentali con cui viviamo la nostra vita quotidiana, compreso il nostro lavoro, e di essere in grado di averne un accesso consapevole.