Sviluppiamo le competenze commerciali
dei tuoi collaboratori con risultati misurabili

Il modello di vendita etica di LAM Consulting ha l’obiettivo di favorire il passaggio dalla figura di tecnico a quella di consulente commerciale.

In molte aziende, da quelle produttive a quelle del terziario avanzato, lo sviluppo commerciale è affidato a operatori che hanno un’elevata specializzazione tecnica.

Le conoscenze specialistiche sono certamente una condizione necessaria, ma in mancanza di competenze comunicative e relazionali si rischia di trasformare la tecnicità in una barriera all'acquisto. Inoltre, chi occupa ruoli tecnici solitamente non possiede quelle attitudini personali tipiche dei commerciali puri: questo significa che i risultati non possono essere ottenuti semplicemente facendo leva su tecniche di vendita, ma devono essere raggiunti a partire dalle loro caratteristiche lavorando in maniera “sartoriale”.

In questo modo, in molteplici progetti abbiamo dimostrato che è possibile elevare i risultati, trasformando le esigenze dei clienti in occasioni di cross selling e upselling, aumentando la soddisfazione dei lavoratori.

Ecco le fasi che possiamo realizzare nel dettaglio

 

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