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LE PUBBLICAZIONI DI LAM CONSULTING
Questo libro è rivolto agli imprenditori e manager che intendono permettere ai collaboratori di dare il meglio di sé; e propone un nuovo modo di costruire i piani formativi, basato sulla misurazione dei risultati e dunque pensato per portare risultati tangibili.

 In particolare, spiegherà: 

  • Come creare un piano di "allenamento" efficace, teso a produrre risultati duraturi;
  • Come fornire gli stimoli formativi allontanando il meno possibile le persone dalla postazione di lavoro;
  • Come generare il massimo valore utilizzando le risorse interne e rispettando il budget stanziato;
  • Perché la formazione, anche quella che utilizza metodologie di didattica attiva, in genere non produce significativi cambiamenti comportamentali;
  • Quali criteri adottare per scegliere la società di formazione/consulenza, il percorso formativo e gli strumenti di valutazione.



Tutti sanno che il nostro livello di energia personale ha un impatto diretto sui risultati che otteniamo: riusciamo ad essere più concentrati verso i nostri obiettivi e tendiamo ad essere più efficaci nelle relazioni importanti. Questa energia dipende da un sottile equilibrio tra le nostre risorse mentali e quelle corporee. 
Purtroppo, nel mondo del lavoro, la nostra parte emozionale e corporea viene trascurata e il risultato è che il nostro corpo inizia a segnalare il disagio attraverso patologie che non sappiamo con precisione a cosa imputare: affaticamento, tensioni al collo e alla schiena, pressione alta, disturbi allo stomaco e all'intestino. 

Questo libro ha l'obiettivo di riportare un equilibrio tra mente e corpo nel contesto lavorativo. 
L' lntegrating Body-Mind Potential, basato sulla ricerca di J.L.Rosenberg, permette di identificare gli schemi mentali e corporei che limitano il benessere e il potenziale creativo, e offre alle persone degli strumenti pratici da poter utilizzare individualmente o in condivisione con il proprio team di lavoro. 
Ristampa di "Lavorare Felici" (2015).
Il termine consulenza, ormai molto diffuso, è utilizzato per nominare in modo diverso ciò che in realtà è semplicemente una vendita orientata al prodotto. 

Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro, invece, mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. 

Il dialogo con il cliente, sapientemente condotto dal consulente, permette di spostare l'attenzione da un singolo prodotto in campagna ad un ampio ventaglio di opportunità, innalzando significativamente l'indice di cross selling in un'ottica di fidelizzazione. 

Nel testo sono condivise tracce specifiche per gli ambiti dei servizi di base di conto corrente, dei prodotti finanziari e assicurativi. Le tecniche che proponiamo sono state sperimentate sul campo nell'arco di due anni, incontrando l'entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. 

E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.
Personal Learning Pro è il manuale dedicato ai professionisti che desiderano ottimizzare le proprie risorse mentali al fine di apprendere grandi quantità di informazioni nella metà del tempo; nasce dalla nostra esperienza pluriennale nella realizzazione di corsi ed è strutturato in modo da far acquisire rapidamente al lettore il Metodo Personal Learning ©. 

Questo metodo permette non solo di risparmiare grandi quantità di tempo, ma di raggiungere con piacere i propri obiettivi di studio,apprendimento e approfondimento. Personal Learning Pro, può essere utilizzato con grande facilità ed efficacia per:
  • Aggiornarsi per la propria professione
  • Conseguire lauree o master avendo poche ore a settimana
  • Superare blocchi allo studio
  • Affrontare concorsi, esami di stato, selezioni
  • Condurre riunioni e presentazioni pubbliche efficaci.



Il documento che descrive ed illustra le caratteristiche ed i vantaggi del metodo di consulenza ideato da LAM Consulting srl SB, il modello di Servizio Globale Etico, applicato al sistema bancario.
Il metodo è il frutto degli anni spesi in attività di consulenza realizzata presso istituti di credito, che ci hanno permesso di conoscere il modello di sviluppo attuale, evidenziarne le criticità e disegnare un modello di vendita e consulenza alternativo. 

Il volume introduce e spiega in profondità il metodo LAM, ideato da LAM Consulting srl SB, alla base di tutti i nostri progetti consulenziali e di apprendimento.