Il nostro Codice Etico 

 

 



Il nostro lavoro  si inscrive in una prospettiva che punta al benessere globale dell’azienda e delle persone che vi lavorano. Il rispetto dell’unicità di ogni individuo, l’inclusività, il potenziamento delle risorse personali e la cura del benessere organizzativo sono dei cardini fondamentali nel nostro operare, così come la cura della nostra professionalità. Riteniamo che questo approccio sia necessario per poter offrire al clente il miglior servizio realizzabile.




1
Supporta la Mission prima

Le attività sono pianificate per fornire il miglior servizio possibile al cliente e non per rispondere a un qualsiasi bisogno individuale di un membro di BE Training. Ad esempio, chi fornisce il contatto con un cliente non ha alcuna precedenza nell’intervento formativo rispetto agli altri, se non quella dovuta al contributo professionale che può portare. Nel supportare la Mission, chiediamoci: “In che modo posso allineare i miei bisogni con quelli del gruppo?”

2
Crescita

Manteniamoci accoglienti e curiosi rispetto a nuove scoperte e invenzioni e sottoponiamole a verifica scientifica. Esploriamo possibilità diverse da quelle dettate dall’abitudine, dandoci così la possibilità di scoprire cose che inizialmente sono fuori dalla nostra zona di comfort, ma che ci danno soddisfazione.

3
Flessibilità

RIFLETTIAMO prima, poi AGIAMO.. e poi AGGIUSTIAMO in base al feedback che otteniamo. Facciamo sì che la riflessione porti ad una ‘teoria debole’. Trasformiamo ogni errore in un feedback che possa orientare la nostra prossima azione.

4
Gratitudine

Manteniamo il focus sull’abbondanza fisica, mentale, emozionale e spirituale che ci circonda. Dedichiamo tempo alla bellezza, all’eleganza, alla semplicità e all’amore.

5
Coinvolgimento costruttivo di fronte alle difficoltà

Cerchiamo il dono in ogni esperienza. Domandiamoci “Cosa c’è di buono qui per me?”, “Cosa posso imparare da questo?” Chiediamoci: “Come posso trasformare quello che è accaduto in un vantaggio per raggiungere ancora più facilmente ciò che desidero?

6
Win win

Prendiamo coscienza dei nostri bisogni e se non sono compatibili con quelli del gruppo in un dato momento cerchiamo il confronto. Negoziamo per Valori. In ogni contrasto cerchiamo soluzioni creative che possano soddisfare (ancora di più) le parti.

7
Chiarezza e flessibilità nella comunicazione

Chiarifichiamo appena possibile ogni problema interpersonale. Focalizziamoci non sulla persona ma sul suo comportamento. Di fronte ad un comportamento o ad una posizione che ci ha disturbato chiediamoci: “Qual è l’intenzione positiva dietro quel comportamento? E quando la riconosciamo, concediamoci un po’ di tempo per metabolizzare la cosa.

8
Responsabilità

Rispettiamo gli impegni presi senza scuse né accuse. Ricordiamoci di essere buoni modelli.

9
Supporto reciproco

Riconosciamo e rispettiamo le emozioni degli altri: non è nostro compito fare in modo che siano sempre felici. Siamo flessibili per dare supporto agli altri quando lo richiedono.

10
Qualità delle relazioni

Chiediamoci: “Come posso aumentare il livello di divertimento, piacere e passione… in questa relazione?” Compiamo gesti d’amore senza un motivo.

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