LAM Consulting è
Certified  B Corporation®

 

  • Text Hover

B

Cosa vuol dire essere B Corp?

LAM Consulting SB aderisce alle linee guida dell’associazione internazionale B corp che identifica un modo di fare business e generare profitto totalmente compatibile con la generazione di benessere. In particolare la dichiarazione delle B corporation prevede le seguenti convinzioni fondanti:

Bisogna essere il cambiamento che si cerca nel mondo.

Il business deve essere condotto partendo dal rispetto delle persone e dell’ambiente, evitando di portare danno a qualcuno o qualcosa e, invece, cercando di portare beneficio a tutti.

Siamo tutti interdipendenti e perciò dobbiamo essere anche responsabili degli effetti che generiamo con le nostre azioni; responsabili non solo per il presente ma anche nei confronti delle generazioni future.

LAM Consulting  crede fermamente che questi valori vadano difesi e che sia possibile metterli in pratica.

Ecco alcune delle regole che ci siamo dati:

 

1
Servizio di qualità al cliente: fornire un servizio di qualità prevede il saper fare in prima persona ciò che insegniamo. Essere capaci di insegnare. Saper rinunciare ad un progetto (e quindi al relativo fatturato) quando non siamo sicuri di fare davvero la differenza. (In alcuni progetti, prima di accettare l’incarico, abbiamo realizzato a nostre spese delle verifiche su campo per capire se potevamo essere d’aiuto al cliente).

2
Che il business debba essere condotto partendo dal rispetto delle persone e dell’ambiente, evitando di portare danno a qualcuno o qualcosa e, invece, cercando di portare beneficio a tutti.

3
Benessere delle persone: abbiamo scelto di mettere al centro delle nostre attività formative (sia interne che come servizio ai clienti) la metodologia ‘mente e corpo al lavoro’ la quale permette alle persone di prendere coscienza del potenziale di benessere di cui dispongono e di portarlo nella propria esperienza personale come nella relazione con i colleghi. La qualità delle relazioni interpersonali, l’autenticità e la trasparenza, sono valori che non possiamo.

4
Contributo alla comunità: consideriamo lo sforzo nell’aiutare le persone ad apprendere meglio e con maggiore efficacia sia in linea con questo caposaldo etico. Nel corso dell’anno realizziamo delle conferenze rivolte ai cittadini. Dal 2018 inviteremo ogni dipendente di LAM Consulting a realizzare attività di volontariato: una giornata di volontariato verrà pagata come se fosse attività lavorativa svolta per BE training, a patto che la persona ne realizzi almeno un’altra nel suo tempo libero. Ogni anno sceglieremo un’azienda non profit per donare loro alcune giornate di formazione.

Close It