Leadership

Il Peggior Capo Del Mondo

Qualche giorno fa mi era capitato di leggere un articolo sul Corriere della Sera che mi aveva particolarmente colpito: “l’America vota il capo peggiore“. Questo articolo raccontava come un grande sindacato Americano, l’AFL-CIO, abbia organizzato un concorso online per decretare the bad boss, il peggior dirigente del mondo (anche se, ovviamente, saranno tuttiboss americani).

E così online sono state raccolte storie ed aneddoti, che spaziano dal capo masturbatore, all’insensibile che si diverte a sfottere i dipendenti davanti ai clienti del proprio bar, dal capo che impedisce ai propri dipendenti di andare in bagno durante le ore lavorative al capo che dimentica la propria biancheria intima negli uffici.

Una delle mie preferite riguarda la richiesta di qualche dollaro in più di un dipendente che spendeva un quarto del proprio stipendio in benzina per andare al lavoro. Il suo boss, con grande savoirfaire espinse la richiesta con questa motivazione: lo so, sono tempi duri, anche il pieno della mia Porsche è sempre più costoso.

E così mi sono domandato quante di queste storie “americane” sono presenti da noi, quanti capi terribili avete incontrato, quanti aneddoti avete da raccontare. Vi invito quindi a scrivere le vostre storie, in modo da condividere le vostre esperienze con i nostrani “bad bosses”!

Author


Avatar