Efficacia, Lavorare Felici

Nella tua azienda ti occupi davvero delle persone?

Nell’azienda 6.0 l’asset più importante è il personale.

Le aziende non avranno le capacità necessarie (e indispensabili) per avere successo nell’era digitale se non prenderanno in seria considerazione la trasformazione dei propri dipendenti. Lo dice il report «Workforce Transformation in the Digital Vortex» realizzato dal DBT (Digital Business Transformation) center e nato per iniziativa di Cisco.

Quando le risorse umane diventano davvero efficaci? Quando vengono poste nelle condizioni di comportarsi come soggetto portatore di un valore originale e autonomo, con una propria collocazione nel sistema organizzativo, capace di sviluppare e rigenerare competenze e relazioni anticipando le esigenze del cliente esterno e interno.

Le persone sono considerate quindi portatrici di un’autonoma progettualità, di una capacità di innovazione, di una capacità di sviluppare e gestire il proprio valore. E, corrispondentemente, l’azienda deve essere in grado di integrare queste persone nella struttura e nella strategia, garantendo lo stato di benessere e soddisfazione sufficiente per permettere alle persone di lavorare bene e generare risultati. 

Ma come è possibile generare benessere nelle aziende? Quante sono le aziende che le aziende che dedicano la giusta attenzione a questo aspetto e al benessere dei propri dipendenti? 

Ne parleremo venerdì 1 Febbraio al workshop “Leader Mente Corpo. Energia, Benessere, Efficacia nella tua organizzazione presso la Fiera di Padova: l’evento organizzato da PadovaFiere in collaborazione con la nostra società di formazione e consulenza e dedicato al tema del benessere organizzativo. 

Nella tua Azienda ti occupi 
davvero delle Persone?

Author


Avatar