Apprendimento Competenze, Cultura, Efficacia, Miglioramento, Motivazione

CONVEGNO YOUFM 2018 – L’economia circolare: uno sviluppo economico sostenibile

 

Il 24 maggio, negli studi televisivi di Rete7 Gold, si terrà il Convegno YOUFM 2018 L’economia circolare: uno sviluppo economico sostenibile, che insisterà sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale nel mondo delle imprese.

Dopo l’introduzione in apertura di Carlo Stanzani, Socio di CST partner di YOUFM e Claudia Sabatini, Presidente Consorzio Colibrì, Viero Negri, Manager di Rete YOUFM, condurrà il convegno, che ospiterà gli interventi di:

Andrea Magnani – Fondatore e CEO di LAM Consulting S.r.l. – Società Benefit

Sara Cirone, Fondatrice di Sara Cirone Group – Società Benefit

Alessandro Curti, Amministratore Delegato Curti Costruzione Meccaniche SpA

Paolo di Marco, Adjunct Professor, Scuola di Economia, Management e Statistica presso l’Università di Bologna

Andrea Segrè, Presidente di CAAB ( Centro Agroalimentare di Bologna ) e Presidente Fondazione FICO per l’educazione alimentare e alla sostenibilità 

Osvaldo Danzi – Presidente di FiordiRisorse 

Cos’è YOUFM YOUFM, acronimo di Unconventional Facility Management, è una rete di imprese che condividono un’unica mission, quella di aderire a un comportamento di business responsabile e sostenibile, e una molteplicità di esperienze professionali, che costituiscono la forza autentica di crescita e di evoluzione della rete stessa. 

Chi è LAM Consulting S.r.l. – Società Benefit LAM Consulting SB è la prima società di consulenza Benefit italiana certificata Bcorp che svolge un’attività di consulenza finalizzata a sostenere le organizzazioni nel loro percorso evolutivo caratterizzata dalla Wholeness e supporta  le aziende nel mettere a punto interventi di apprendimento organizzativo efficaci generando il cambiamento desiderato in modo sostenibile.  

La rete YOUFM introduce la reale opportunità per le imprese di eccellenza di una reciproca promozione per un progressivo e continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza corporate in una prospettiva sostenibile. Accanto al valore economico, vengono creati valore culturale e sociale, reputation di fiducia e credibilità presso clienti e stakeholders.

 La rete di imprese YOUFM condivide risorse fondamentali come la conoscenza del proprio territorio, la cura della professionalità, lo stile di servizio, l’eccellenza nella relazione con i clienti, l’approccio solidale, la centralità assegnata al cliente e alle persone che lavorano nelle imprese in rete, la diffusione della cultura economica, sociale e civile, nel rispetto dei valori etici di trasparenza, coerenza, onestà e equità.